Isola della lentezza: Poros, Grecia

Ogni anno vi porto a scoprire delle nuove isole greche, questa volta andiamo a Poros che sicuramente è una delle isole meno conosciute dai viaggiatori.
La vicinanza ad Atene la fanno una delle mete preferite durante il fine settimana, ma anche per chi vuole vedere la città di Atene e passare qualche giorno di vacanza al mare in una località non molto distante, dal porto del Pireo in 2 ore un battello vi conduce a Poros.
In questo periodo è un isola molto tranquilla ci sono solo 4500 abitanti per 28 kmq, ideale per un relax totale, l’isola è costellata di sentieri da potere percorrere a piedi, che portano nei punti più interessanti dell’isola, tanto che isola è una meta classica per coloro che praticano trekking o a cui piace molto semplicemente camminare.
Da raggiungere assolutamente Lemonodasos la “foresta dei limoni” di circa 30.000 alberi di limoni e aranci di fronte alla città di Galatas, nella parte sud dell’isola.
Altro luogo di grande fascino è la Love bay una baia con una foresta di pini che si butta letteralmente in acqua del mare cristallina con una spiaggia di sabbia.
Per saperne di più Turismo Lento: Poros
Isola della lentezza: Poros, Greciaultima modifica: 2014-06-26T23:26:52+00:00da carminevolpe
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento